Waze: Google Assistant in roll out anche su iOS

Waze per iOS è sicuramente meno ricca di funzionalità rispetto alla stessa app disponibile per device Android, e se il gap si dovesse colmare?

Waze dovrebbe rendere disponibile a breve anche agli utenti iOS il supporto a Google Assistant, per ora un’esclusiva a disposizione solo per i device con Android a bordo.

L’applicazione in questione, per quanto riguarda gli iPhone, è sicuramente più “esigua” rispetto a quella presente nel Play Store, anche se grazie a questa novità il gap potrebbe finalmente essere colmato.

Waze: novità in vista

Attualmente nei dispositivi con sistema operativo Android (in alcuni paesi) è possibile utilizzare i comandi per attivare Google Asssistant in caso di necessità, semplicemente dicendo “Hey Google”.

Con Waze è possibile chiedere all’assistente vocale di attivare la segnalazione degli autovelox, di avvisarci tramite notifica sugli eventuali incidenti presenti nel percorso ed altre informazioni.

Grazie a questa feature, l’applicazione in questione diventa una delle più complete tra quelle disponibili per la navigazione.

Waze: Google Assistant su iOS?

Come vi abbiamo anticipato poc’anzi, la funzione è in fase di roll out su iOS per ora probabilmente solo in alcuni paesi di lingua inglese come Canada, Stati Uniti, Regno Unito ed Australia, come per Android. Il supporto dovrebbe essere disponibile gradualmente anche per gli altri paesi.

Tale funzione potrebbe essere molto utile quando ad esempio stiamo guidando e non vogliamo avere alcun tipo di distrazione durante il nostro tragitto.

Fonte: 9To5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti