WatchOS 7 avrà delle watch face "internazionali"

WatchOS 7 inizia prepotentemente a far parlare di sé, grazie a una serie di indiscrezioni: le ultime riguardano le nuove watch face.
WatchOS 7 avrà delle watch face

WatchOS 7 dovrebbe essere annunciato durante il WWDC 2020, sebbene l’evento sembri più a rischio che mai a causa dell’epidemia di Coronavirus. Intanto però, l’incertezza del momento in cui effettivamente si terrà la conferenza dedicata agli sviluppatori non rallenta l’arrivo di leak e indiscrezioni sui nuovi sistemi operativi, incluso quello per smartwatch.

WatchOS 7: le nuove watch face

Le notizie finora emerse su WatchOS 7 sono già abbastanza sostanziose. Ad esempio, sappiamo che probabilmente supporterà una funzionalità di controllo dei livelli di ossigeno nel sangue, ma non solo.

L’ultima indiscrezione sull’argomento racconta di alcuni dettagli estetici digitali. Infatti, sembra che Apple sia intenzionata a offrire una serie di watch face a tema “internazionale”: ogni paese potrebbe avere il suo sfondo, che sarà caratterizzato dalla bandiera di riferimento della nazione.

Una novità di WatchOS 7 che probabilmente non sarà fra le più attese, ma rappresenta comunque un dettaglio interessante, l’ennesimo modo di porre l’accento – da parte del colosso di Cupertino – sull’internazionalità della sua presenza nei vari mercati mondiali.

Non sappiamo come funzionerà la nuova watch face: sarebbe interessante se questa si aggiornasse sulla base della nazione dove l’utente si trova in un preciso momento. Per il momento, possiamo solo accontentarci delle immagini trapelate, ma siamo certi che ulteriori informazioni non tarderanno ad emergere sul Web.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti