WatchOS 7: supporto alle attività per i bambini

In WatchOS 7 vedremo molte nuove funzionalità pensate per l’utilizzo da parte dei bambini, come la nuova app “Attività” per il monitoraggio del moto.
WatchOS 7: supporto alle attività per i bambini

L’azienda di Cupertino vuole apportare delle modifiche sostanziali agli anelli delle attività su Apple Watch in WatchOS 7, in modo tale che siano adatte anche ad un uso da parte dei bambini. Dal codice trapelato in iOS 14 si osserva che Apple voglia modificare l’app “Attività” per Apple Watch, in modo tale che abbia una interfaccia più friendly per l’utilizzo da parte dei bambini, con la possibilità di fissare obiettivi direttamente dagli iPhone dei genitori.

WatchOS 7 spronerà i bambini a fare movimento

In base a quanto si evince dal codice sorgente di iOS 14, si nota che l’intera modalità degli anelli per il conto delle calorie bruciate, si modificherà incoraggiando i bambini a muoversi all’aperto per un determinato periodo di tempo. Si potranno settare tutti i parametri direttamente dai dispositivi dei genitori, per controllare, anche indirettamente, lo stato del bambino che indossa l’Apple Watch.

Ad oggi, il Dipartimento della salute e dei servizi degli USA incoraggia i bambini che hanno fra i 6 e i 17 anni a spostarsi per almeno 60 minuti al giorno. Con 60 minuti suddivisi nel corso della giornata, i genitori potranno tenere traccia di quanta attività fisica faranno i bambini. Sarebbe davvero bello se Apple integrasse gli anelli per le attività nell’app Screentime. Limitandone alcune, potrebbero venir sbloccate soltanto al raggiungimento degli obiettivi di un bambino. Ad esempio: se si dovessero compiere 60 minuti di attività, si sbloccherebbe l’app di Instagram, e via dicendo.

Grazie alla funzione “SchoolTime” che ci sarà in WatchOS 7, si potrà consentire ai genitori di bloccare le applicazioni sui device del figlio mentre è a scuola; inoltre tale funzionalità permetterà ai genitori di limitare le persone con cui i loro figli comunicano nelle ore scolastiche dal dispositivo mobile. Maggiori dettagli sulle caratteristiche di cui godrà la release 2020 del sistema operativo per smartwatch di casa Apple, le vedremo soltanto nella conferenza online WWDC di giugno.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti