Koush è noto per aver progettato applicazioni Android molto utili, quali Helium Backup e AllCast. L’ultima si chiama Vysor e permette di controllare il proprio telefonino con Android direttamente da una finestra aperta sul desktop del PC.
Si installa come estensione di Chrome e permette di interagire con lo smartphone, consentendoci, quindi, di usare tutte le applicazioni presenti sul dispositivo (come, ad esempio, WhatsApp!).

Vysor si collega al telefonino tramite cavo USB, dopo aver abilitato sul proprio dispositivo il Debug USB. Dopo essersi collegato al telefonino, Vysor apre una finestra fluttuante sul desktop del computer che fa il mirroring di quanto presente sul dispositivo.

Il tuo telefonino sul desktop
Il tuo telefonino sul desktop

A questo punto è possibile cliccare e trascinare il puntatore del mouse nella finestrella per controllare il dispositivo, sorprendentemente reattivo. È possibile finanche riattivare il telefonino cliccando nella finestra. Per i telefonini che non hanno i pulsanti a vista, ci sono alcune scorciatoie di tastiera a emularne le funzioni: F1 apre il menu, Home è il pulsante home (appunto) e Esc emula il Back Button.
Ovviamente, Vysor ancora è in fase beta e non funziona correttamente su tutti i dispositivi. Chi volesse provarlo può scaricarlo dal webstore delle estensioni di Chrome.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum