Che sia dolce, amaro, in sospeso, al vetro, in ghiaccio con latte di mandorla, in tazza grande, da asporto, deca: noi italiani abbiamo una lunga tradizione legata alla cultura del caffè, ma bisogna ammetter che gran parte dei consumatori preferisce la variante americana della bevanda più famosa di sempre (dopo la Coca-Cola, ovvio).  Per tutti gli intenditori allora, segnaliamo questa offerta incredibile presente su Amazon: stiamo parlando di una macchinetta per il caffè ma – attenzione – dedicata esclusivamente a quello “americano”. L’azienda produttrice è Aicok, sconosciuta ai più ma che gode di ampia popolarità sul noto store di e-commerce di Jeff Bezos. Con uno sconto del 20%, si può portare a casa questo gioiellino a soli 29,59€.

Macchina per fare il caffè americano: ora sì che si ragiona!

In primo luogo, il prodotto di Aicok si presenta estremamente compatto e gradevole alla vista: con i suoi 31 cm di altezza e i suoi 18 cm di larghezza, potrete piazzarlo dove meglio credete e non vi occuperà troppo spazio. Esteticamente si presenta minimal al punto giusto e, cosa più importante, ha un costo davvero basso, grazie anche all’offerta del giorno.

Tante sono le sue funzionalità esclusive: la prima è forse la più interessante. Grazie al timer programmabile, potrete far partire la macchina del caffè qualche minuto prima della vostra sveglia, così da alzarvi con l’odore del caffè: una pace per l’olfatto. Inoltre, con la modalità “Ebollizione” si potrà godere del caffè concentrato mettendo in pausa il bollitore. Volendo, potrete anche preparare il caffè per berlo in un secondo momento: di fatto, con una feature apposita, potrete mantenere la temperatura elevata fino a 40 minuti.

La caraffa poi, è realizzata in vetro ultraresistente e contiene fino a 12 tazze di caffè. Non manca neppure un comodissimo manico antiscivolo per versare il liquido senza il rischio di colatura alcuna. Il cestino del filtro è facilissimo da rimuovere, così da avere una pulizia immediata e rapidissima. Dulcis in fundo: la garanzia è di ben due anni e il produttore garantisce la sostituzione o la riparazione per i difetti di fabbrica. Per meno di 30€ avrete un’ottima macchina digitale che vi preparerà un caffè americano perfetto, senza se e senza ma. Inoltre, è il regalo ideale per gli intenditori e gli appassionati di questa bevanda.