Vodafone si aggiudica il premio Financial Times per 25 anni di eccellenza nella telefonia mobile, secondo quanto affermato in un comunicato del quotidiano inglese.
Il riconoscimento È frutto di "un’organizzazione con una evidente capacita’ negli ultimi 25 anni di reinventare continuamente sÈ stessa per assicurarsi uno spazio nel mondo moderno.
I vincitori – continua il riconoscimento – devono dimostrare l’eccellenza nel servizio ai clienti e un impegno a rafforzare le loro attivita’ sia a livello locale che globale".
Tra i vincitori dei premi Ft anche Nokia per 25 anni d’innovazione e Tim Barners-Lee per aver inventato il World Wide Web.
La cerimonia, alla Great Hall del Lincoln’s Inn di Londra, È stata organizzata in coincidenza con il 25esimo anniversario della Conferenza mondiale del FT sulle Telecomunicazioni.
Il premio per l’innovazione invece, concesso dal Financial Times a chi
abbia "creato un punto di svolta nella tecnologia tale da aver cambiato il volto del mercato delle tlc negli ultimi 25 anni" È andato per la telefonia fissa a KT Corp e per quella mobile a Nokia.
Il ‘Lifetime Achievement Award’ per il contributo piu’ significativo dato alla comunita’ globale attraverso "successo, impegno personale, apllicazione e dedizione" È stato assegnato a Irwin Jacobs, presidente di Qualcomm.
Il ‘Lifetime Achievement Award for Transformational Innovation’ destinato a chi abbia contribuito a creare e guidare l’innovazione radicale all’interno del mercato tecnologico, È stato assegnato a Tim Berners-Lee, inventore del world wide web.