Dell’offerta Vodafone Casa Zero, che permette di chiamare tutti i telefoni fissi con il proprio cellulare da casa e dintorni a zero centesimi al minuto, previo pagamento di un contributo mensile di 9 Euro e 99 centesimi, avevamo parlato qualche giorno fa, adesso è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’operatore.
Per promuovere questa offerta Vodafone lancia un nuovo spot, diretto da Francesco Muccino. Lo spot si apre con un conto alla rovescia durante il quale i tre ragazzi protagonisti della campagna "life is Now" insieme ad altri amici indicano chiaramente un telefono fisso. Al "Now" È infatti la spina del telefono fisso ad essere "stappata" come se fosse un tappo di champagne: È il momento della liberazione, che contagia tanti altri italiani nelle loro case, dove il telefono fisso viene staccato e sostituito dal cellulare.
L’entusiasmo per l’addio al telefono fisso contagia tutti. Vediamo, infatti, che a staccare la spina del telefono di casa si dilettano in tanti, tra cui alcuni personaggi famosi come Francesco Totti e Maria Grazia Cucinotta.
Lo spot È stato realizzato a Roma con la regia di Gabriele Muccino e la produzione di Indiana.
L’agenzia È Mc Cann Ericksson Milano, direzione creativa esecutiva di Milka Pogliani, direzione creativa di Giorgio Natale e Federica Ariagno, copywriter Angelo Pannofino, art director Gaetano Del Pizzo. La campagna È accompagnata da una scelta musicale coerente con il conto alla rovescia per la liberazione dal telefono fisso: The Final Countdown degli Europe, brano celebrativo e coinvolgente, che sottolinea efficacemente un evento come quello dell’arrivo di Vodafone Casa.
La pianificazione, curata da Mindshare, prevede formati da 40", 30" e formati brevi su tutte le principali reti nazionali.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum