Vodafone potenzia la sua rete in oltre 40 località sciistiche

Internet fino a 43.2 Mbps anche sulle piste da sci grazie alla tecnologia 3G HSPA+

Vodafone consente ai propri clienti di navigare ad alta velocità anche sulle piste da sci: sono in infatti oltre 40 le località sciistiche coperte da Vodafone con connettività 3G HSPA+, che consente velocità di download fino a 43.2 Mbps. La lista dei comuni che beneficiano della connessione 3G di ultima generazione comprende alcune delle località più prestigiose ambite dagli amanti della montagna e degli sport invernali, come Bormio, Courmayeur, Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio

"Il costante miglioramento delle prestazioni del 3G rientra in un più ampio piano di potenziamento della rete mobile, in cui Vodafone Italia investe ogni anno oltre 1 miliardo di euro.", si legge in una nota.

La tecnologia HSPA+ è già stata implementata in oltre 100 comuni e località turistiche, mentre grazie alla copertura GSM del 99,7% del territorio nazionale, Vodafone consente di telefonare e inviare SMS da tutta Italia. L’adozione delle tecnologia Single Ran ha permesso di coniugare il potenziamento della rete con un importante riduzione dei consumi energetici e dell’impatto sul territorio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti