Dopo circa un anno dalla presentazione dello Smart Ultra 6Vodafone alza ufficialmente il sipario sul suo successore, ovvero lo Smart Ultra 7, uno smartphone che è stato oggetto di diverse indiscrezioni in queste settimane. Si tratta di un prodotto dalle caratteristiche tecniche interessanti, proposto ad un prezzo assolutamente contenuto che potrebbe riscuotere un grande successo in una determinata fascia di mercato. Come sempre, però, partiamo dalla scheda tecnica.

Vodafone Smart Ultra 7
Vodafone Smart Ultra 7

Il cuore pulsante di questo Smart Ultra 7 è una CPU Mediatek MT6755M coadiuvata da 2GB di RAM, display da 5,5 pollici con risoluzione Full-HD, memoria interna da 16GB espandibili tramite micro-SD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, fotocamera anteriore da 5 megapixel anch’essa dotata di flash (per cui grande attenzione anche ai selfie) e batteria da 2.960 mAh, il tutto mosso da Android 6.0 Marshmallow. Vodafone cura molto anche l'aspetto estetico, con una cover posteriore in policarbonato che riporta una trama che dona un effetto sicuramente più ricercato rispetto al predecessore.

La grande forza di questo prodotto risiede però nel prezzo: viene lanciato in UK a 125 sterline (circa 150 euro) nelle colorazioni Silver, Dark e Grey, una cifra che non dovrebbe discostarsi molto da quella per il nostro mercato. Non ci sono dubbi infatti sul fatto che questo Smart Ultra 7 venga commercializzato anche in Italia, anche se Vodafone non ha ancora comunicato le tempistiche.