Vodafone, la prima Chromecast scende a 19 euro

Il "vecchio" dongle di Google in vendita a prezzo ribassato fino ad esaurimento scorte.

Con il lancio dei nuovi modelli, ci si aspettava di vedere calare i prezzi del Chromecast precedente. Ma così non è stato per la maggior parte dei rivenditori. A fare felici gli affezionati del ‘dongle' che trasforma qualsiasi televisore dotato di ingresso HDMI in smart TV ci sta pensando però Vodafone.it, che lo mette in vendita, fino ad esaurimento scorte, al prezzo di €19,90 (incluse spese di spedizione) e non più a €35.
Il vecchio Chromecast svolge egregiamente il suo compito, mandando in streaming i contenuti del computer, di tablet o telefonino sul grande schermo del televisore da salotto.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=AyQzocxRRaQ]

Così Netflix (lanciato in Italia giusto ieri), Infinity e perfino applicazioni al limite della legalità come Popcorn Time potranno essere trasmessi in TV.
Chromecast ha una pletora di app che fanno da corollario al semplice stream di film e video: su App Store di Apple e Play Store di Google ci sono app che ti permettono di videogiocare sul televisore di casa, di disegnare, di ascoltare musica e molto altro. Ora che anche Spotify può essere trasmesso, non ci sono più scuse per non acquistarlo.
Inoltre, cosa che non guasta, permette di fare il mirroring dello schermo di smartphone o tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti