<

strong>Vodafone Italia lancia oggi il progetto Infamiglia per aiutare genitori, nonni e figli ad utilizzare internet, il telefono cellulare e le nuove tecnologie in maniera consapevole e responsabile.
La ricerca “Bambini e Nuovi Media” condotta da People in collaborazione con Terres des Homes Italia Onlus, dimostra l’esistenza di un “gap generazionale” trai bambini (8-13 anni) con un elevato livello di alfabetizzazione alle nuove tecnologie e i genitori, di cui solo il 18% si considera a suo agio nelle gestione del rapporto tra i propri figli e i nuovi media.
Vodafone Italia ha deciso di contribuire attivamente per chiudere questa distanza con una serie di iniziative rivolte ad entrambi gli estremi del divario generazionale. Vodafone Italia Infamiglia 
Vodafone Italia Infamiglia Nel portale infamiglia.vodafone.it, genitori e nonni  potranno trovare tutte le informazioni per conoscere ed utilizzare le nuove tecnologie e il telefono cellulare. Il portale InFamiglia sarà uno spazio di discussione aperto in cui si potranno condividere le proprie esperienze e confrontarsi con un team di esperti che si occuperanno dei temi legati alla genitorialità, alla tecnologia e l’approfondimento dei principali temi legati all’uso dei nuovi media.
Il web sara’ utilizzato per dialogare anche con i ragazzi attraverso l’utilizzo del linguaggio video ed un forum dove potranno scambiare opinioni ed esperienze. Posta con la testa  è il primo dei video con Luca e Paolo che saranno dedicati all’uso responsabile dei new media.
Internet e le nuove tecnologie rappresentano un’opportunità di crescita per le nuove generazioni. E’ fondamentale intervenire per consentire loro di utilizzare i new media in maniera corretta e al massimo delle potenzialità. Un obiettivo che riteniamo sia possibile intervenendo per ridurre la distanza che separa i genitori-nonni dai propri figli-nipoti nella comprensione e gestione delle nuove tecnologie, conferma Manlio Costantini Direttore Costumer Operations di Vodafone Italia. Oggi lanciano il portale www.infamiglia.vodafone.it con l’obiettivo di fornire uno strumento utile e di stimolare la discussione anche direttamente nel sito web. Presto lanceremo altre iniziative per testimoniare ulteriormente la nostra concreta vicinanza ai clienti”.