Prosegue l’estensione della rete 4G LTE Vodafone in Italia. Dopo aver completato la copertura dei principali capoluoghi italiani, permettendo a oltre 10 milioni di persone di sperimentare le prestazioni della connettività di nuova generazione, Vodafone porta il 4G in 21 tra le principali località turistiche del paese, che verranno collegate progressivamente a partire da oggi fino alla fine del mese di luglio.

 

Gli italiani potranno ora collegarsi alla rete mobile di nuova generazione, raggiungendo velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload, nei comuni di Alassio, Alghero, Capri, Cervia, Cortina D’Ampezzo, Forte dei Marmi, Gallipoli, Giardini di Naxos, Golfo Aranci, Ischia, La Maddalena, Milazzo, Palau, Pietra Santa, Porto Cervo, Riccione, San Teodoro, Scalea, Sorrento, Vieste e Villasimius.

 

Il totale delle località coperte dal 4G supera così quota 40, mentre sono 434 i comuni connessi con tecnologia 43.2 Mbps. Un’ulteriore conferma della fiducia di Vodafone nel nostro paese dove, in qualità di primo investitore straniero, vengono impegnati ogni giorno 2,5 milioni euro per portare la banda larga e ultralarga alle persone, alle famiglie e alle imprese.

 

I clienti Vodafone Italia possono sperimentare le potenzialità del 4G a partire da 30 euro al mese su chiavette e tablet. Il 4G su smartphone è invece disponibile al costo 10 euro mensili da aggiungersi alla propria tariffa abbonamento o ricaricabile. Attivando la promozione 4G, oltre ai vantaggi della connettività di nuova generazione, sarà inoltre possibile usufruire di 2GB aggiuntivi di traffico dati, per godere appieno di servizi di nuova generazione, come streaming video in HD, musica, applicazioni multimediali e servizi cloud. Sono disponibili anche offerte 4G dedicate ai clienti partita IVA e alle aziende.