Vodafone e Ho, gravi problemi sulla rete 4G

Gravi disservizi su rete 4G per Vodafone e Ho: problemi evidenziati dal tardo pomeriggio in tutta Italia, il gruppo sta cercando di risolvere.
Vodafone e Ho, gravi problemi sulla rete 4G

Rete Vodafone in difficoltà in queste ore in tutta Italia, con problemi che sembrano oltrepassare il confine del gruppo fino a raggiungere il brand controllato Ho. Le interruzioni di servizio sono state segnalate da Nord a Sud con un picco in prima serata e le segnalazioni che sembrano moltiplicarsi come sempre sui social.

Le interruzioni hanno coinvolto fin dal tardo pomeriggio la rete 4G, ma secondo alcune segnalazioni si sarebbero verificate anche su rete fissa. Ad una prima lettura questo ultimo aspetto sembra essere minimale, e quindi occasionale e semplicemente concomitante con quello che è il problema vero evidenziatosi sulla rete mobile.

Vodafone, disservizio del 23 gennaio 2020

Vodafone, disservizio del 23 gennaio 2020

Al momento dai canali di assistenza Vodafone non giungono conferme né spiegazioni ufficiali, ma il problema si verifica da poche ore e con ogni probabilità il gruppo sta cercando di intervenire per risolvere quanto prima i problemi emersi. Le spiegazioni arriveranno soltanto in un secondo momento, per ora il gruppo si limita ad una presa di coscienza del disservizio e risponde ai tweet di lamentela chiedendo tempo per la risoluzione.

Per seguire la situazione in tempo reale non resta che leggere (tra ira e ironia) le reazioni degli utenti su Twitter, raccolti attorno al tradizionale hashtag #vodafonedown

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti