Vodafone ed Oracle insieme per la clientela aziendale

Vodafone ed Oracle hanno annunciato l'avvio di un accordo per offrire alla clientela aziendale nuove soluzioni mobili integrate basate su

Vodafone ed Oracle hanno annunciato l’avvio di un accordo per offrire alla clientela aziendale nuove soluzioni mobili integrate basate su Oracle 10g e Vodafone Network Services. L’iniziativa prevede attività di sviluppo e marketing congiunte oltre al futuro rilascio di ulteriori prodotti. Le due società consentiranno alle aziende di fornire l’accesso ai principali sistemi al loro personale operante fuori sede, come ad esempio gli agenti commerciali o i tecnici dell’assistenza. Alcuni clienti iniziali operanti nei settori della sanità, della pubblica amministrazione, delle utility e dei media sono già impegnati nei collaudi finali in vista della generale disponibilità attesa per il prossimo novembre.

‘L’incremento della produttività attraverso l’offerta di accesso mobile alle applicazioni software è una delle opportunità chiave di crescita per Vodafone – ha dichiarato Peter Bamford, Group Marketing Officer di Vodafone Group – Siamo lieti che Oracle sia uno dei nostri partner principali nel cogliere questa opportunità. Oracle ha un solido fondamento tecnologico per la mobilità e un ricco portafoglio di applicazioni per l’accesso mobile ai sistemi back-end’.

‘Con questa proposta congiunta – continua Bamford – siamo stati in grado di ridurre significativamente le complessità proponendo una soluzione end-to-end basata su standard aperti. L’utenza mobile che può accedere in tempo reale alle informazioni aziendali di rilievo è in grado di svolgere con maggiore efficienza ed efficacia il proprio lavoro fornendo un migliore servizio ai clienti – ha proseguito Bamford – Ne beneficiano la redditività dell’azienda e la fidelizzazione della clientela, due aspetti di fondamentale importanza nel competitivo mercato attuale. Vodafone promuoverà quindi questa soluzione nell’ambito della propria proposta per la clientela commerciale di fascia aziendale’.

‘La mobilità è un aspetto sempre più critico del mercato enterprise – ha sottolineato Sergio Giacoletto, Executive Vice President di Oracle EMEA – La forza lavoro delle aziende tende a essere sempre più mobile e, per mantenere la propria produttività, il personale necessita di un accesso immediato a informazioni aziendali che devono essere pertinenti, precise e aggiornate. Attraverso la collaborazione con Vodafone, siamo in grado di offrire questa capacità sotto forma di una proposta globale e ricca di funzioni immediatamente disponibili’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti