Solo poche ore fa abbiamo riportato le prime indiscrezioni sulle tariffe che molto probabilmente avrebbero accompagnato l’iPhone 3G di Vodafone Italia nel nostro paese, ed ecco che  Vodafone Italia presenta ufficialmente tutti i piani tariffari.
Scopriamo che tutte le indiscrezioni si sono rivelate fondate, l'unica differenza rispetto a quanto scritto in precedenza riguarda i nomi dei piani. Vodafone, per i clienti che vorranno acquistare l'iPhone con Abbonamento, offrirà tre piani differenti: Facile Large, Facile Medium e Special Edition.

Vodafone Facile Medium per iPhone
iPhone 3G prezzo: 199 euro da 8GB, 269 euro da 16GB.
Contributo mensile: 59 euro.
Minuti senza scatto alla risposta: 400 verso tutti i numeri nazionali.
SMS: 400 verso tutti i numeri nazionali.
Vodafone Pack per iPhone: 600 MB al mese inclusi.

Vodafone Facile Large per iPhone
iPhone 3G prezzo: 49 euro da 8GB, 119 euro da 16GB.
Contributo mensile: 99 euro.
Minuti senza scatto alla risposta: 900 verso tutti i numeri nazionali.
SMS: 900 verso tutti i numeri nazionali.
Vodafone Pack per iPhone: 600 MB al mese inclusi.

Vodafone Facile Special Edition per iPhone

iPhone 3G prezzo: 99 euro da 8GB, 169 euro da 16GB.
Contributo mensile: 79 euro.
Minuti senza scatto alla risposta: senza limiti verso tutti i numeri Vodafone, 250 verso tutti i numeri nazionali.
SMS: senza limiti verso tutti i numeri Vodafone, 250 verso tutti i numeri nazionali.
Vodafone Pack per iPhone: 600 MB al mese inclusi.

Va sottolineato che aderendo all'offerta, in caso di recesso anticipato dal contratto di Abbonamento prima dei 24 mesi o di cambio piano (verso
un piano senza contributo mensile o con contributo mensile di importo
inferiore), sarà richiesto il pagamento di un corrispettivo per recesso
anticipato pari a 300 euro per tutti i piani Vodafone Facile per iPhone.

Poichè il piano Special Edition prevede traffico voce illimitato e SMS
senza limiti verso i numeri Vodafone, l'operatore precisa che come
previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, il cliente deve
attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell'uso del piano Vodafone Facile per iPhone Special Edition.
Si presume un uso non conforme a buona fede se il traffico voce supera i 7.000 minuti al mese (poco meno di 4 ore al giorno) o alternativamente se il traffico SMS supera i 7.000 SMS al mese (circa 233 SMS al giorno).

Vodafone Telefono Facile per iPhone (abbonamento)
Vodafone offre ai propri clienti in abbonamento, sia vecchi che nuovi
la possibilità di avere iPhone 3G a 199 euro nella versione 8GB e 269
euro nella versione 16GB con un contributo mensile di soli 9 euro per
24 mesi. E in più con il piano Stile Libero è possibile telefonare
verso tutti i numeri fissi e mobili a soli 9 centesimi al minuto con
uno scatto alla risposta di 16 centesimi. Per navigare in internet
liberamente sarà possibile attivare l’offerta mensile Vodafone Pack per
iPhone, che consente di effettuare 600 MB di traffico dati con un
contributo di 10 euro. L’offerta sarà attivabile a partire dal 20
luglio.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

Come già annunciato Vodafone renderà disponibile iPhone 3G anche per tutti i clienti privati che intendono mantenere il proprio piano telefonico ricaricabile a 499 euro per la versione 8GB e a 569 euro per la versione 16GB.

Al piano Ricaricabile o Abbonamento è possibile abbinare Vodafone Pack per iPhone che permette di usufruire di 600 MB al mese al costo di 10 euro (per Abbonamento), o 150 MB alla settimana al costo di 3 euro (per Ricaricabile).
Vodafone Pack per iPhone sarà in promozione fino al 30 settembre a solo 3 euro anziché 5 euro per le Ricaricabile, e a 10 euro anziché 20 euro per gli Abbonamento.
Naturalmente coloro che attiveranno un piano Vodafone Facile per iPhone, l'offerta Vodafone Pack per iPhone è già inclusa nell'Abbonamento con 600 MB al mese.
Per attivare Vodafone Pack per iPhone è sufficiente chiamare il numero gratuito 42046 e seguire le istruzioni della voce guida, mentre per disattivarlo il cliente dovrà chiamare il numero gratuito 42070.

OFFERTA BUSINESS
Vodafone offre anche a tutti i Professionisti e alle Aziende la possibilità di avere il nuovo iPhone 3G da 16GB per utilizzare al meglio tutti i servizi pensati per il Business. Tra questi in particolare la possibilità di gestire la propria e-mail in mobilità, l’agenda e i contatti push sincronizzati con Microsoft Exchange e l’accesso protetto alle risorse aziendali.

Vodafone Business Pack per iPhone – Vodafone Business Pack per iPhone include l’iPhone 16GB e fino a 1 GB di traffico dati al mese per navigare e gestire la propria posta in libertà. Il contributo mensile è di 30 euro (IVA esclusa). Il Vodafone Business Pack per iPhone è abbinabile a tutti i piani Business Abbonamento.
Vodafone Mio Business Tutto per iPhone – Il piano permette di effettuare fino a 2000 minuti di chiamate al mese verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta e di inviare fino a 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali. Con Vodafone Mio Business Tutto per iPhone sarà possibile inoltre effettuare fino a 1GB di traffico dati al mese dall’Italia. Il piano, include l’iPhone 3G nella versione 16GB e prevede un contributo mensile di 180 euro (IVA esclusa). Per tutti i nuovi clienti che sottoscrivono Vodafone Mio Business Tutto per iPhone è prevista un’offerta vantaggiosa da richiedere ai consulenti commerciali Vodafone oppure su vodafone.it. Le offerte Vodafone Business Pack per iPhone e Vodafone Mio Business Tutto per iPhone sono soggette a una durata contrattuale di 24 mesi, con corrispettivo per recesso anticipato.
 
All’estero (abbonamento)
Per soddisfare le esigenze di coloro che si recheranno all’estero, senza voler rinunciare al proprio iPhone 3G, Vodafone presenta un’offerta dedicata che consente di utilizzare il telefono di Apple con tariffe semplici e trasparenti. Tutti i clienti con piano abbonamento (privati e business) beneficeranno dell’offerta che consente di effettuare fino a 5MB di traffico dati in roaming al giorno (dal momento della connessione e sino alle 24:00 del giorno stesso) al costo di 5 euro in tutti i Paesi Europei e 10 euro nei principali Paesi Extra-Europei. Le offerte per i clienti business sono da intendersi IVA esclusa.