Vodafone e Huawei annunciano una partnership per i cellulari 3G

Il gruppo Vodafone e Huawei Technologies hanno annunciato di aver siglato un importante contratto in virtù del quale il costruttore cinese fornirà esclusivi

Il gruppo Vodafone e Huawei Technologies hanno annunciato di aver siglato un importante contratto in virtù del quale il costruttore cinese fornirà esclusivi cellulari 3G con marchio Vodafone in 21 paesi per almeno 5 anni.
Per la prima volta Vodafone presenterà sul mercato consumer telefoni cellulari che recheranno solo il proprio marchio.
Questa partnership dimostra la capacità di Vodafone di sfruttare la propria forza per fornire soluzioni di qualità ai clienti.

Il contratto rappresenta il primo significativo ingresso di Huawei nel mercato dei cellulari in Europa. Vodafone presenterà il primo cellulare con marchio Vodafone prodotto da Huawei, un modello 3G, il prossimo mese di settembre.
Peter Bamford, Chief Marketing Officer, di Vodafone Group ha dichiarato: "Il contratto stipulato con Huawei testimonia i vantaggi sui costi che Vodafone è in grado di offrire ai clienti grazie alla solidità e alla portata mondiale del gruppo. Potremo offrire ai nostri mercati target telefoni 3G ancora migliori a prezzi più competitivi".
Ping Guo, Senior VP di Huawei: "L’accordo permetterà a Huawei di diventare uno dei maggiori protagonisti nello sviluppo e nella produzione di telefoni cellulari. Vantiamo già una solida presenza nel mercato globale ed ora abbiamo la straordinaria occasione di accedere a nuove aree della più importante community mondiale di telefoni cellulari. Questa partnership è per noi una dimostrazione della fiducia che Vodafone ripone nella qualità delle nostre attività di ricerca e produzione".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti