Vivo X300 Ultra è pronto a SBANCARE con due fotocamere da 200MP

Il nuovo Vivo X300 Ultra sarà lanciato anche sul mercato globale: avrà due fotocamere da 200MP ed il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5.
Vivo X300 Ultra è pronto a SBANCARE con due fotocamere da 200MP

Vivo X300 Ultra si prepara a varcare i confini cinesi per raggiungere il mercato globale. Fino ad oggi, l’azienda ha sempre riservato i modelli Ultra ai consumatori in patria ma, questa volta, le cose andranno diversamente.

La conferma più importante giunge dal database di GSMA, dove lo smartphone di Vivo è stato registrato con un codice di modello diverso da quelli utilizzati per le versioni cinesi, e dunque il lancio nel resto del mondo sembra ormai cosa certa.

Vivo X300 Ultra: caratteristiche tecniche e uscita

La notizia è senza dubbio positiva, specie considerando come il precedente Vivo X200 Ultra sia stato apprezzato dagli appassionati di fotografia su smartphone. Per cui, il nuovo modello sembra pronto ad aggiungersi agli altri componenti della serie, vale a dire Vivo X300 e X300 Pro, che sono già disponibili a livello globale. Nello specifico, il lancio del telefono dovrebbe avvenire verso aprile 2026, ma per la variante internazionale non si esclude un leggero slittamento.

Quel che rende davvero unico Vivo X300 Ultra è il doppio sensore da 200MP: parliamo della fotocamera principale e del teleobiettivo periscopico. Rispetto al passato, quando era stato integrato un solo sensore da 200MP, l’azienda ha deciso di spingersi oltre per offrire un comparto fotografico di assoluto prestigio. A quanto appena detto si aggiunge la collaborazione con ZEISS e l’elaborazione delle immagini proprietaria di Vivo.

Ma i motivi di vanto ci sono anche al di sotto della scocca. Vivo X300 Ultra integrerà l’ormai collaudatissimo processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, accompagnato da una batteria al silicio-carbonio di grande capacità ed annesso sistema di ricarica ultra veloce, sia via cavo che wireless. Per cui, il nuovo Vivo X300 Ultra sarà uno smartphone che non rinuncerà a nulla, né per quanto riguarda l’ambito fotografico e neppure in relazione alle performance generali: il fatto che arrivi anche qui da noi è sicuramente una piacevole sorpresa.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti