Vivo porta i 200MP su uno smartphone economico che non rinuncia alla potenza

Vivo fa le cose in grande e porta i 200MP su uno smartphone economico che, sì, costa poco ma non rinuncia alla potenza della fotocamera.
Vivo porta i 200MP su uno smartphone economico che non rinuncia alla potenza

Vivo non trascura la fascia bassa, anzi, la esalta e porta i 200MP su uno smartphone economico che, anche per quanto riguarda la fotocamera, non rinuncia alla potenza.

Infatti un nuovo smartphone serie V della casa cinese è apparso in rete, attraverso alcune immagini promozionali trapelate nella notte e alcune informazioni tecniche. Si tratterebbe del Vivo V70 FE, uno smartphone che potrebbe posizionarsi nella fascia accessibile del mercato, ma che propone alcune caratteristiche interessanti.

Vivo V70 FE leak

Caratteristiche tecniche di Vivo V70 FE

L’aspetto che suscita maggiore interesse riguarda il comparto fotografico. Secondo il materiale pubblicato da PassionateGeekz, il Vivo V70 FE dovrebbe adottare una fotocamera principale da 200MP, come evidenziato chiaramente nelle immagini teaser emerse sul web. Una scelta che, come detto, spinge fortemente sulle foto, pur trattandosi di uno smartphone che si colloca un gradino sotto la serie Vivo X300. Non è però ancora chiaro se il nuovo Vivo V70 FE integrerà la partnership con Zeiss per la calibrazione delle ottiche, come accade su alcuni modelli di gamma superiore. Sul retro dovrebbe esserci anche un secondo sensore, ma non sono ancora trapelati dettagli in merito.

Dal leak si apprende che il Vivo V70 FE potrebbe essere commercializzato in due varianti di memoria: 8GB di RAM e 256GB di storage o 12GB di RAM e 256GB di spazio interno. Il processore per il dispositivo potrebbe essere un MediaTek Dimensity 7300, strada già intrapresa per assicurare buone prestazioni nel segmento di fascia media. Il sistema operativo si preannuncia Android 16 con l’interfaccia OriginOS 6 di Vivo.

Un altro dato interessante riguarda la batteria. Il Vivo V70 FE potrebbe essere equipaggiato con una batteria da 7.000mAh, una capacità decisamente elevata per un entry level. La ricarica rapida dovrebbe supportare fino a 55W. Dalle immagini viste in rete, infine, sembrano essere confermate due colorazioni, che dovrebbero corrispondere a Dark Blue e Lavender, a riprova di quanto Vivo intenda curare l’estetica del suo ‍smartphone, nonostante il prezzo basso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti