Vivo Nex 3: il video del display waterfall

Un filmato del Vivo Nex 3 ci fa apprezzare da vicino il suo innovativo schermo a cascata e le soluzioni utilizzate dall'azienda per ottimizzarlo.

Un nuovo interessante filmato diffuso da un noto youtuber ci offre la possibilità di guardare da vicino le potenzialità del prossimo Vivo Nex 3 e, più in particolare, il suo ampio al display curvo waterfall, la fotocamera pop-up e il supporto alla connettività 5G.

Vivo Nex 3, display waterfall: il video

Il video suggerisce che le prime indiscrezioni sul telefono con un “rapporto schermo-corpo da oltre il 100%” potrebbero non trovare una reale conferma pratica, per via della presenza di piccole cornici sulla parte superiore e inferiore del pannello, ma è comunque abbastanza impressionate la capacità del display intorno ai lati del dispositivo. Vivo ha persino sostituito i pulsanti di accensione e volume laterali con tasti virtuali (probabilmente migliorate rispetto a quelle del concept Apex 2019), così da favorire questa configurazione ed evitare l’interferenza dei tasti fisici. Al termine della parte curva c’è una piccola sezione di plastica antiscivolo che fornisce la giusta sensazione tattile, necessaria per capire quando il dito sta superando la parte sensibile al tocco dello smartphone.

Dunque niente pulsanti fisici di accensione e volume, ma non si tratta di un dispositivo del tutto “senza porte” come il concept phone Apex 2019: nella parte superiore del Vivo Nex 3 ci sono infatti un jack per le cuffie e un pulsante di accensione fisico secondario (da usare ad esempio quando si rende necessario forzare l’arresto del dispositivo), oltre a una fotocamera selfie pop-up. Il telefono ha due microfoni in totale (uno nella parte superiore e uno nella parte inferiore) oltre a un singolo altoparlante posizionato in basso, accanto a quella che sembra essere una porta USB-C.

Altri dettagli per il momento non sono ancora stati diffusi, né per quanto riguarda il comparto fotografico, né per quanto concerne altre caratteristiche hardware come il processore, la RAM o la memoria integrata. Per saperne di più bisognerà attendere nuove rivelazioni, ufficiali e non, oppure meglio ancora la sua presentazione da parte dell’azienda che non dovrebbe essere poi così lontana. Al momento non disponiamo però ancora di alcuna data certa.

Fonte: YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti