Sulle vecchie automobili, o anche su quelle più nuove, non è assolutamente scontato che a bordo ci sia uno strumento fondamentale per la guida in sicurezza: un sistema di vivavoce Bluetooth, che permetta di gestire le telefonate, senza distrarsi. Tendenzialmente, aggiungere questa funzionalità in un secondo momento, magari di serie, ha un prezzo decisamente elevato e non è detto che sia sempre possibile farlo. Fortunatamente, esistono delle soluzioni che lavorano in modo totalmente indipendente dall’automobile, pur garantendo un ottimo funzionamento. Dunque, potenzialmente possono essere sfruttate su qualsiasi vettura, incluso un furgone o un camion. Riuscendo a trovare il prodotto giusto, fra l’altro, è possibile coniugare prezzo e qualità, portando a casa dei sistemi performanti, senza spendere cifre elevate. Ad esempio, su Amazon abbiamo scovato un sistema di vivavoce Bluetooth per auto, che costa appena 34,99€, ma sembra essere particolarmente apprezzato dagli utenti.

Vivavoce universale da auto: prezzo piccolo su Amazon

Si tratta del modello Avantree CK11, che si aggancia facilmente in qualsiasi punto dell’abitacolo del veicolo tu preferisca (l’ideale è sui pannelli parasole frontali) e si configura – abbinandolo allo smartphone – in pochi secondi. Da quel momento in poi, è possibile parlare al telefono tenendo le mani libere e in tutta sicurezza. Non solo, il dispositivo è anche compatibile gli assistenti vocali Siri e Google Assistant: potrai effettuare le tue telefonate utilizzando solamente la tua voce.

La batteria dura a lungo (fino a 22 ore), permettendoti di non dover fare sempre i conti con il caricatore. Inoltre, grazie al sensore di movimento, il dispositivo si spegne automaticamente quando si scollega dal Bluetooth dello smartphone per poi riaccendersi quando viene aperta la portella dell’automobile (movimento rilevato grazie al sensore, appunto). Oltre a tutte le sue interessanti caratteristiche, c’è da aggiungere che si tratta di un dispositivo decisamente accattivante sotto il punto di vista estetico: il tocco di tecnologia che manca alla tua auto.

Se vuoi approfondire tutte le caratteristiche del dispositivo, puoi consultare l’inserzione direttamente su Amazon, a questo indirizzo: sempre da qui, se lo riterrai opportuno, potrai procedere direttamente all’ordine del tuo nuovo sistema di vivavoce per auto Bluetooth.