A partire dalla settimana prossima, precisamente da mercoledì 15 dicembre, Tim metterà a disposizione della propria clientela il nuovo servizio Turbo Call, che consentirà di inviare all’interlocutore, durante una normale conversazione telefonica, il video di quello che si sta vedendo in tempo reale, tramite la fotocamera del cellulare.

Inizialmente il servizio sarà disponibile esclusivamente per il nuovo Nokia 6630, non a caso il terminale adatto a questo genere di applicazioni, vista la fotocamera posteriore che non permette di effettuare vere videochiamate, ma perfetta per offrire all’interlocutore la visione di quanto stiamo vedendo. Tim prevede successivamente di estendere il servizio anche ad altri cellulari, della propria gamma Tim Turbo.

Per utilizzare il servizio bisognerà essere dotati di un cellulare compatibile, scaricare l’applicazione (il costo del traffico per il download dell’installer di 30 KB è di 0,04 Euro/KB – IVA inclusa – il download dell’applicazione è gratuito) ed essere sotto la copertura della rete 3G di Tim. Anche l’interlocutore dovrà dotarsi della stessa applicazione per poter visualizzare i video inviati con Turbo Call e durante la ricezione non potrà inviare un video a sua volta. Ad applicazione installata, ad ogni chiamata telefonica effettuata apparirà sullo schermo un’opzione per attivare la ‘Turbo Call’, che fino al 31 marzo 2005 non avrà costi aggiuntivi, se non quello sostenuto per la chiamata vocale in corso.

Le migliori offerte di oggi per Nokia 6630: tutti i prezzi