Video musicali sui telefonini grazie a PacketVideo e Musiwave

Grazie a PacketVideo e Musiwave, sarà adesso possibile scaricare video clip musicali sui cellulari di nuova generazione. Il servizio è stato messo

Grazie a PacketVideo e Musiwave, sarà adesso possibile scaricare video clip musicali sui cellulari di nuova generazione. Il servizio è stato messo a punto da Musiwave utilizzando la piattaforma software di PacketVideo pv3 Mobilemedia System, che include: PVAuthor, PVServer e PVPlayer, la più diffusa per i telefonini di nuova generazione. Il servizio funzionerà sia in streaming video che in download diretto.

Gilles Babinet, CEO di Musiwave, dichiara: ‘Con questo nuovo servizio, PacketVideo e Musiwave permettono agli operatori di telefonia mobile di sviluppare ulteriormente i servizi relativi all’utilizzo dei dati in contesti mobili. Questo servizio, inoltre, rappresenta un’enorme opportunità per gli operatori di aumentare il proprio ARPU’.

‘Il successo ottenuto a livello mondiale dalle suonerie dimostra che la fornitura di contenuti musicali è già un business che funziona e genera entrate – ha detto Patrick Parodi, Regional Director, PacketVideo Europe – la nostra tecnologia Mobilemedia permette a Musiwave di fornire agli operatori un modo facile ed economico per sviluppare il business della musica sui terminali mobili, anche prima che l’UMTS raggiunga livelli di penetrazione di mercato ragionevoli. Servizi come quello di Musiwave – ha continuato Parodi – potrebbero rappresentare per la telefonia mobile ciò che MTV è stato per la televisione, e, allo stesso tempo, potrebbero produrre nuovi e rivoluzionari modelli di business per la telefonia mobile e il business musicale’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti