Nuance Communications ha annunciato il rilascio della versione 7.0 di Nuance VocalPassword e Nuance FreeSpeech, le tecnologie alla base dei sistemi di biometria vocale più importanti al mondo. Queste soluzioni consentono di gestire milioni di impronte vocali e di soddisfare le esigenze in termini di  sicurezza dei principali fornitori di servizi di telecomunicazioni, istituti finanziari, servizi sanitari, imprese, forze dell’ordine ed enti governativi. Il ventaglio di soluzioni di biometria vocale di Nuance trae vantaggio dal contributo di PerSay, società leader nelle innovazioni tecnologiche  nel settore della biometria vocale, acquisita da Nuance nel 2010. L’operazione ha consentito di accelerare il processo di innovazione ed incrementare i vantaggi per i clienti, integrando soluzioni evolute di identificazione dei clienti e verifica nei centri di contatto, tramite cellulari e ambienti applicativi basati su Internet. Queste soluzioni consentono alle aziende di gestire in sicurezza la gestione dei rischi, la conformità normativa, le frodi e i furti di identità.Nuance VocalPassword consente la verifica  automatica, in remoto, basata sul riconoscimento vocale dei singoli individui; Nuance FreeSpeech, invece, esegue la verifica e il rilevamento delle frodi in background delle conversazioni tra i chiamanti e gli operatori nei centri di contatto.
"Le aziende sono da tempo interessate ai vantaggi ottenuti dalla biometria vocale per potenziare la sicurezza e la protezione dei clienti", è il commento di Joe Ryan, Associate Analyst presso Ovum Research. "Grazie all'acquisizione di PerSay, Nuance può oggi contare su avanzati asset tecnologici , che incrementano le proprie capacità di offrire soluzioni per una user experience personalizzata e sicura". "In Bank Leumi, diamo priorità assoluta alla protezione da furti e frodi contro i nostri clienti, al fine di assicurare loro il miglio servizio", ha aggiunto Zahi Ovdat,  Responsabile del Centro Contatti Project Administration, di Bank Leumi. "Grazie alle funzionalità della versione 7.0 VocalPassword, siamo in grado di fornire maggiore protezione e di rendere sicure tutte le interazioni con i clienti tramite l'autenticazione multi-factor". "L'acquisizione di PerSay da parte di Nuance rappresenta una sfida interessante per noi, poiché ci permette di sviluppare soluzioni di biometria vocale sicure e all'avanguardia, tra le più avanzate",  è il commento di Dan Faulkner, Vice Presidente della divisione Product Management & Marketing, di Nuance Communications. "L'integrazione delle nuove versioni di VocalPassword e FreeSpeech nel portafoglio dei prodotti Nuance ci permette di accrescere il nostro impegno nell’aiutare le aziende a garantire interazioni e transazioni sicure e convenienti nel settore del commercio globale e dell'assistenza clienti".
Nuance VocalPassword è basato su funzionalità multi-engine che supportano Nuance Verifier 4, (prodotto antecedente), consentendo ai clienti di eseguire la migrazione dalle applicazioni già in uso alla nuova linea di prodotti, in modo estremamente semplice.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum