Il Vernee Mars è ufficiale. Da qualche mese in Rete giravano voci, indicazioni e supposizioni su questo nuovo smartphone – il 4° ideato dalla società cinese – ma è ora arrivato finalmente il suo momento: è disponibile per l’acquisto. Chi vuole, infatti, può già prenotarlo a 249,99 dollari (circa 220 euro) sul sito ufficiale del produttore. Il prezzo è ovviamente quello di lancio: terminata la promozione, il dispositivo costerà 50 dollari in più.

Vernee Mars
Vernee Mars

Il Vernee Mars è uno smartphone dal design alquanto minimalista – vagamente simile all’iPhone 6 – con scocca in metallo e schermo Full HD da 5,5 pollici. Al suo interno troviamo 3GB di RAM, 32GB di memoria di tipo eMMC 5.0 e un processore octa-core MediaTek modello Helio P10. Per le fotocamere Vernee ha deciso di impiegare un sensore Sony IMX258 da 13 megapixel (con apertura focale a 2,0 e focus a rilevamento di fase) sul retro e un sensore Samsung S5K5E2 da 5 megapixel sulla parte frontale. La capacità della batteria all’interno è di 3.000mAh.

Vernee Mars
Vernee Mars

I tasti funzione – come volume e tasto di accensione – sono stati posizionati sul fianco destro dell’apparecchio (per chi guarda); stessa cosa dicasi per il sensore delle impronte digitali che è davvero molto discreto nelle dimensioni. L’ingresso per il mini-jack audio è stato invece situato sul bordo superiore. Sul bordo inferiore troviamo l’altoparlante, il microfono e il classico ingresso micro-USB per la ricarica della batteria e il trasferimento file.

Vernee Mars
Vernee Mars

Come sistema operativo è stato scelto Android in versione 6 Marshmallow, ma non sappiamo se il produttore abbia intenzione di aggiornarlo in seguito all’edizione Nougat. Lo si spera.

Vernee Mars
Vernee Mars