Uno storico gioco Konami torna in esclusiva PS5?

Secondo un rumor, Sony avrebbe acquisito una storica IP di Konami che potrebbe tornare già quest'anno in esclusiva PS5.
Uno storico gioco Konami torna in esclusiva PS5?

Sony PlayStation avrebbe acquisito i diritti di sfruttamento di uno storico franchise di Konami, con un episodio inedito che potrebbe uscire già quest’anno in esclusiva PS5. È la clamorosa indiscrezione lanciata dal profilo Twitter “Video Game Leaks” che già la scorsa settimana ci aveva anticipato il ritorno di un gioco storico su PlayStation nel 2022.

Valutare la veridicità e l’affidabilità della fonte non è facile: si tratta di un profilo creato da poco, ma che sostiene di essere stato bannato con altro nome in passato per violazione di copyright. È bene dunque prendere tutte queste informazioni con le pinze, anche se non si tratta di un’ipotesi così remota.

Sony e la misteriosa IP Konami su PS5: cosa c’è di vero?

Al momento, di vero c’è veramente poco. L’insider promette che maggiori informazioni arriveranno in settimana quindi, se qualcosa bolle davvero in pentola, non dovremo attendere molto per scoprirlo. Si dice che Sony terrà un importante evento questo mese, forse proprio il prossimo 10 marzo, e potrebbe essere lo scenario giusto per un annuncio di questo tipo.

Sul perché non sia un’ipotesi così remota è facile spiegare perché: la compagnia giapponese ha attuato, per questa generazione, una strategia aggressiva che la porta ad avere diverse esclusive da studi di terze parti, come sta accadendo ad esempio con Square Enix. Di Konami si parla da diverso tempo, in particolare per quanto concerne i franchise di Silent Hill e Metal Gear Solid, senza però che si giungesse ad un annuncio vero e proprio.

Silent Hill PS5 Konami

Qui si sostiene che Sony avrebbe addirittura acquisito l’IP in questione: una ipotesi affascinante da un certo punto di vista, ma dall’altro appare improbabile che Konami voglia privarsi così facilmente di uno dei suoi franchise con cui ha fatto la storia dell’industria.

Insomma, staremo a vedere cosa accadrà e se nei prossimi giorni ci sarà davvero un annuncio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti