Le voci persistenti di un lancio anticipato per il Samsung Galaxy Note 5 probabilmente finiranno per essere vere, a giudicare dalla notevole quantità di indiscrezioni che puntano tutte al lancio del device verso metà agosto. I nuovi rumors fissano ora per il 13 agosto a New York la presentazione del dispositivo.

Il lancio del Galaxy Note 5 è ora previsto per il 13 agosto
Il lancio del Galaxy Note 5 è ora previsto per il 13 agosto

Il ragionamento dietro tale anticipo è sempre il solito, quello cioè di ottenere un vantaggio in termini di uscita rispetto ai nuovi iPhone che dovrebbero essere rilasciati a metà settembre. Quindi Samsung rivede la sua politica di annunciare il prossimo Note all’IFA di Berlino e spinge per un rilascio anticipato.

Nel frattempo, un giornalista polacco ha ricavato alcune informazioni su un prossimo elemento chiave del Galaxy Note 5: l'espansione di memoria. Se l'informazione ottenuta tramite i profili user agent sul sito statunitense Sprint è veritiera (come sembra dalla foto in basso), il Note 5 avrà la memoria espandibile tramite una microSDXC fino a 128GB. Questo dovrebbe così mettere a tacere le critiche piovute sull'azienda coreana al lancio di Galaxy S6 e S6 Edge, per via della mancata espandibilità della memoria.

Il leak trapelato dal sito Sprint
Il leak trapelato dal sito Sprint

Non ci resta quindi che aspettare la data ufficiale di lancio, che sarà sicuramente anticipata da numerose altre indiscrezioni sempre più attendibili.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum