Una gara fra gli sviluppatori di giochi da Nokia

Con l'intenzione di trovare nuove idee di gioco, soprattutto per la propria nuova console-cellulare N-Gage, Nokia ha annunciato la N-Gage

Con l’intenzione di trovare nuove idee di gioco, soprattutto per la propria nuova console-cellulare N-Gage, Nokia ha annunciato la N-Gage Mobile Game Deck Game Battle 2003, una gara tra gli sviluppatori di giochi in Europa e negli Stati Uniti che proseguirà fino al 31 gennaio 2004. Le idee vincenti saranno quelle che svilupperanno giochi originali in grado di creare un’esperienza di gioco continua, in cui la mobilità è un elemento centrale. Altri criteri di giudizio riguardano una grafica di qualità, personaggi interessanti, storie coinvolgenti e un piano di gioco interattivo che sottolinei gli aspetti sociali del gioco mobile. Oltre ai 30.000 euro da dividere tra i primi tre classificati, i vincitori saranno invitati alla Game Developers Conference 2004 e a presentare le loro idee vincenti al team di management di Nokia N-Gage Publishing.

‘Considerate le caratteristiche esclusive di Nokia N-Gage, prevediamo che ci saranno sottoposte alcune idee sorprendenti, veramente in grado di approfittare della tecnologia wireless Bluetooth e della connettività GPRS, nonché dello spirito comunitario della N-Gage Arena’, commenta Ilkka Raiskinen, Senior Vice President, Entertainment and Media, Nokia Mobile Phones. ‘Nokia N-Gage si prepara a diventare la piattaforma di gioco mobile online per eccellenza e la gara Game Battle offre agli sviluppatori l’opportunità di partecipare alla creazione di una nuova generazione di giochi entusiasmanti’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti