Un ottimo secondo trimestre per LG Electronics

Ottimo il secondo trimestre di LG Electronics: un altro record positivo per le vendite.

LG Electronics ha annunciato i risultati finanziari consolidati relativi al secondo trimestre 2008 terminato il 30 giugno.
LG ha continuato a superare i record ottenuti trimestralmente nelle vendite e nell’utile operativo sia a livello globale sia a livello delle sussidiarie controllate.
Su base globale, le vendite hanno avuto un incremento del 22,1% attestandosi su 12,534 miliardi di USD e registrando un profitto operativo di 843 milioni di USD, permettendo un margine operativo pari al 6,7%. A livello di sussidiarie controllate, le vendite del secondo trimestre hanno registrato un incremento del 22,5% attestandosi su 7,120 miliardi di USD.

La Mobile Communications Company ha registrato un altro record positivo per le vendite dell’azienda attestandosi a 3,788 miliardi di USD, con un incremento del 34,3% rispetto al secondo trimestre del 2007. Per quando concerne il giro d’affari derivante dai terminali mobili, le vendite hanno registrato i 3,695 miliardi di USD, con un incremento del 38,6% rispetto all’anno precedente. Il margine di profitto operativo è passato dal  13,9%, al 14,4% nella divisione dei telefoni cellulari grazie alla crescita dei modelli di fascia alta e ai miglioramenti nella efficienza operativa.

La distribuzione dei terminali ha registrato inoltre un record per quanto concerne le unità vendute, per un totale di 27,7 milioni di pezzi, prevalentemente nel Nord America (33%) e nei mercati emergenti quali l’Asia Medio-Orientale, i paesi del Commonwealth, l’America Centrale e del Sud, grazie alle forti vendite dell’LG Electronics KF750 Secret, KU990 Viewty, KF600 e altri telefoni cellulari di fascia alta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti