Un nuovo smartphone OnePlus entro il 2015

Un altro smartphone di OnePlus sarà in commercio prima delle feste natalizie

OnePlus 2 non sarà l’unico smartphone che l’azienda cinese commercializzerà quest’anno. Il cofondatore della società, Carl Pei, ha infatti confermato durante un’intervista che “entro Natale” arriverà sul mercato un secondo dispositivo che (con un’espressione leggermente ambigua) “potrebbe o non potrebbe essere” un miglioramento rispetto a OnePlus 2. Insomma, non sappiamo se sarà un OnePlus 2 potenziato, magari con schermo a risoluzione Quad HD, oppure una versione “mini”, di cui si è vociferato negli scorsi mesi.

“Ci sarà un secondo telefono quest’anno, prima della fine dell’anno. Speriamo per Natale” ha dichiarato Pei, intervistato da USA Today. “Potrebbe o non potrebbe essere una versione più potente di OnePlus 2. Quando ho visto il prototipo di questo telefono mi ha fatto esclamare ‘Wow, sarà il mio principale dispositivo’ ma anche la versione finale di OnePlus 2 era anch’essa eccezionale, quindi è molto difficile decidere quale usare”.

OnePlus 2
OnePlus 2

Dalle parole di Pei si evince che il misterioso terzo dispositivo sia almeno interessante quanto OnePlus 2, che nel giro di pochi giorni ha raccolto oltre un milione di richieste di inviti all’acquisto.

Entrando nel merito di alcune scelte prese per il design, Pei ha difeso la decisione di non includere un chip NFC in OnePlus 2. “Penso che l’intera questione del NFC sia esagerata. Veramente poche persone usano l’NFC, quindi l’abbiamo tolto. È semplice. So che Android Pay arriverà ma è tutto da vedere quando. L’NFC si diffonderà nei prossimi 12-18 mesi. A quel punto le persone si saranno già spostate verso il prossimo dispositivo”.

[gallery_embed id=”146289″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti