Cominciano oggi le pubblicazioni su Punto Informatico una serie di test e approfondimenti dedicati all’hardware, con un taglio tecnico e una metodologia rigorosa, pensati per offrire uno strumento di valutazione oggettiva. Punto Informatico non sarà solo in questa avventura: il sostegno necessario, in termini di uomini e mezzi, sarà garantito dalla collaborazione dei laboratori di DinoX PC e Computer Bild.
La filosofia non cambia: raccontare ai lettori il più possibile del panorama ICT, scegliendo quelli che ci sembrano i dispositivi più interessanti e rappresentativi di una moda, una tendenza, un percorso compiuto dalla tecnologia e che influenza in modo significativo la vita di tutti i giorni. E, oltre a fornire una guida teorica per tentare di carpire l'assetto e le strategie di giganti ed emergenti del settore, vale la pena sporcarsi le mani con qualche prova in più per corroborare e ampliare le informazioni fornite.
Nelle schede e nei test condotti si tenterà di offrire una panoramica ampia ed esaustiva del prodotto o del servizio preso in analisi, con numeri che offrano un riferimento preciso per inquadrare pregi e difetti del dispositivo o del software presente in laboratorio, e con valutazioni capaci di fornire ai lettori punti di riferimento obiettivi per orientarsi nelle scelte e negli acquisti.
Un laboratorio per Punto Informatico
Numeri e test per raccontare l'hardware. Prove sul campo, realizzate con DinoX PC e Computer Bild