Un buon 2014 per LG

I numeri premiano gli sforzi della seconda azienda coreana. Il flagship G3 ha venduto bene. Lo stesso farà il G4?

Il successo di LG non sarà magari ancora comparabile con quello di Samsung o Apple, ma per l’azienda coreana il 2014 è stato un buon anno: il numero di smartphone consegnati è cresciuto del 25 per cento in 12 mesi, soprattutto grazie alla crescente attenzione riservata dal pubblico al suo prodotto di punta, il flagship G3.

fonte: Androidcentral
LG G Flex 2

Nel 2014 LG ha fatto molto per accreditarsi come un concorrente credibile nel comparto mobile: il G Flex, che quest'anno è stato aggiornata alla versione 2, è stato il primo esempio di smartphone con schermo curvo su piazza, e il già citato G3 è un prodotto di fascia alta con schermo QHD e prestazioni di rilievo. Le finiture dei suoi prodotti sono state lodate da molti osservatori, anche per quanto riguarda i prodotti di fascia medio-bassa. Ha poi destato molta attenzione il G Watch R, quale una delle più convincenti interpretazioni della prima generazione di wearable device basati su Android Wear.

Il risultato è stata una solida performance da quasi 60 milioni smartphone, in crescita rispetto ai 47 milioni del 2013 e ai 26 milioni del 2012. La tendenza è dunque in salita, e quest'anno ci sarà da prestare massima attenzione al G Flex 2 appena lanciato e al G4 che sarà presentato probabilmente già al Mobile World Congress di Barcelona o al più tardi prima dell'estate.

LG G Watch R
LG G Watch R

Chi fosse già salito sul carro LG non deve poi pensare che l'azienda lo abbia dimenticato: gli aggiornamenti ad Android 5.0 Lollipop sono in viaggio verso l'attuale ammiraglia G3 negli USA (e presto dovrebbe avvenire anche in Europa), e dovrebbero raggiungere pure i modelli G2, G2 Mini e G3 S molto presto.

[gallery_embed id=”137973″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti