Questa volta è il turno di John Vandermay, Vice Presidente della sezione BES, BlackBerry Enterprise Server di Research In Motion, ad abbandonare l’azienda con quartier generale a Waterloo, Canada.

 

Si tratta del quinto dirigente che abbandona la propria mansione in meno di sei mesi.

 

Vandermay aveva assunto il ruolo fino a ieri coperto nel mese di aprile del 2010, ed ora passa alla Gemcom Software International Inc., azienda di Vancouver specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche per le attività geologiche e di estrazione.

 

John Vandermay
John Vandermay

 

Nonostante la recente presentazione di sette smartphones e l’imminente introduzione della nuova generazione di devices basati sulla piattaforma QNX, RIM paga il momento finanziario alquanto critico, confermato dal report aziendale relativo al secondo trimestre presentato nel corso di questa settimana.

 

Le richieste di dimissioni dei co-CEO Lazaridis e Balsillie si stanno facendo sempre più frequenti, accompagnate dalle pressioni di alcuni investitori che chiedono la messa in vendita dell’azienda. 

 

Ad oggi l’unica cosa certa è che dopo Keith Pardy, Don Morrison, Ryan Bidan e Mike Kirkup, un altro top manager abbandona la nave.

 

Starà alla direzione ed al mercato definire le prossime, fondamentali scelte strategiche per uscire dall’impasse attuale.