Secondo le dichiarazioni rese da UMI,  iPhone 7 (il top-gamma di casa Apple ) e Plus (il recente terminale firmato dall’emergente phone-maker cinese) avrebbero parecchie cose in comune, a partire dalla tecnologia alla base della realizzazione di telaio e chassis.

 

Rispetto al competitor americano, tuttavia, UMi fa notare che Plus vanta anche una batteria di capacità quasi doppia, 4.000 mAh contro 1.960 mAh, e il doppio della memoria RAM, 4GB contro 2GB. Inoltre, con iPhone 7 è stata eliminata la presa jack da 3,5mm, che UMI invece ritiene indispensabile ancora per moltissimi utenti.

 

UMi Plus
UMi Plus

Certo è difficile fare un paragone nel senso stretto del termine tra i due device, poiché sostenuti da sistemi operativi profondamente diversi. Ma la domanda di UMi è: perché spendere quattro volte tanto per avere un iPhone 7 quando con una somma decisamente più bassa è possibile aggiudicarsi un terminale con un rapporto feature/price così favorevole?

 

Difficile rispondere. Sarebbe interessante valutare le differenze anche in termini prestazionali, prosegue UMi, ma ad ogni modo Plus rimane una soluzione low-budget assolutamente interessante e da tenere in attenta considerazione, anche per chi già possiede un iPhone 7