Quando Amazon ha annunciato Luna, il suo servizio di streaming sviluppato per il gaming, lo scorso mese, ha rivelato che sarebbe stato integrato un canale Ubisoft assieme alle sue soluzioni. Quest’ultima ha ora rivelato che le persone che hanno ricevuto l’accesso anticipato a Luna possono provare la beta del suo canale a partire dal 10 novembre. Ubisoft + (che fino ad ora era Uplay +) arriverà anche su Google Stadia entro la fine dell’anno.

Ubisoft + sbarca su Amazon Luna e Google Stadia

Ubisoft + ha un costo di circa 15 dollari al mese ed include più di 100 giochi per PC ma non è ancora chiaro quanti titoli verranno messi a disposizione su Luna o Stadia. Di certo, gli utenti avranno la possibilità di poter giocare ai migliori titoli presenti, come Watch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla e Immortals Fenyx Rising. Il servizio supporta anche la progressione multipiattaforma, si potrà dunque giocare anche su un iPhone, un PC, un tablet Android, riprendendo dove si era interrotto su Stadia.

Non è necessario iscriversi al canale Luna+ o a Stadia Pro per utilizzare Ubisoft + su tutte le piattaforme di streaming. Si potrà accedere su più piattaforme con lo stesso piano mensile. Tuttavia, Luna continua ad essere in accesso anticipato, quindi sarà necessario che Amazon vi inviti.

Ubisoft ha deciso di modificare il proprio nome a distanza di un anno dal debutto di Uplay + su PC. Anche il supporto di Stadia è stato annunciato nel giugno 2019, quindi Ubisoft ha impiegato un po’ di tempo per portare il suo servizio sulla piattaforma Google.

Tuttavia, non si hanno ancora informazioni sul supporto della console per Ubisoft +. Gli aggiornamenti su Ubisoft + seguono la notizia da parte dell’editore dei suoi servizi Uplay e Ubisoft Club, decidendo di combinarli in un unico servizio chiamato Ubisoft Connect, che farà il suo debutto venerdì. Lo scopo è quello per i giocatori di connettersi tra i giochi Ubisoft su varie piattaforme, inoltre, pone le basi per le funzioni di cross-play e di una migliore progressione multipiattaforma.

Fonte:ENGADGET.COM