Twitter vi farà personalizzare l'app mobile

Presto Twitter vi consentirà di personalizzare al meglio la barra della navigazione presente all'interno dell'app mobile per iOS e Android.
Twitter vi farà personalizzare l'app mobile

Twitter vi consentirà presto di personalizzare la barra di navigazione presente all’interno dell’applicazione per dispositivi mobili.

Twitter: la barra di navigazione potrà essere personalizzata

Il social dell’uccellino blu ha recentemente testato diverse nuove funzionalità per la sua app mobile e si legge che gli utenti stanno per ottenere ancora più novità. La società sta ora lavorando a un’opzione volta a personalizzare la barra di navigazione dell’app di Twitter su iOS e forse anche su Android.

Come rivelato dal ricercatore di app Alessandro Paluzzi, noto per la condivisione di funzionalità nascoste su Twitter e altri social network, la nuova opzione presente nell’app mobile consentirà agli utenti di modificare le schede presenti nella barra di navigazione.

twitter

Ora, la suddetta barra di navigazione dell’app mostra le icone Home, Cerca, Notifiche e Messaggi per impostazione predefinita. Tuttavia, con nuove funzionalità come Spaces e Communities, questo elemento è diventata un po’ più grande. Con questa modifica, che è ancora in fase di sviluppo, ogni persona potrà scegliere le shortcuts più utili da aggiungere lì.

Paluzzi afferma che gli utenti saranno in grado di personalizzare questa feature con due o sei elementi, ma l’icona Home sarà sempre obbligatoria. Ci saranno anche schede per accedere a elenchi, segnalibri, profilo e persino monetizzazione.

Lo screenshot qui sotto mostra come dovrebbe apparire la nuova opzione:

Sfortunatamente, la nuova opzione di personalizzazione non dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti. Sulla base delle sue scoperte, il ricercatore dell’app ritiene che Twitter limiterà la nuova funzionalità agli abbonati Twitter Blue, che costa $ 2,99 al mese e sbloccherà funzionalità aggiuntive nell’app Twitter.

Non è chiaro quando la nuova opzione verrà ufficialmente implementata per gli utenti.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti