Twitter: porterà la funzione "Spaces" anche su desktop

Twitter sta lavorando per introdurre la funzionalità "Spaces" all'interno della piattaforma desktop; ecco cosa sappiamo al momento.
Twitter: porterà la funzione

Twitter sta lavorando per introdurre la scheda Spaces anche sulla piattaforma desktop e sul suo sito Web. Non di meno, si nota anche l’arrivo dell’iscrizione alla newsletter in-app. Sono tante le novità che attendono i fan del social dell’uccellino blu.

Twitter Spaces anche su PC: come funziona?

L’azienda ha lavorato duramente sulle nuove funzionalità per i suoi utenti quest’anno, poiché la società ha introdotto Spaces, Super Follow, l’abbonamento Blue e molto altro ancora. Ora si nota che la società sta provando ad introdurre le schede Spaces sulla controparte desktop, nonché un’opzione per consentire agli utenti di iscriversi ad una newsletter tramite l’applicazione interna.

Le nuove funzionalità sono state scoperte dal ricercatore di app Nima Owji, noto per aver rivelato le funzionalità di Twitter in fase di sviluppo. La piattaforma audio live “Spaces” è stata lanciata all’inizio di quest’anno sull’app mobile di Twitter e poi estesa alla versione web del social network. Anche così, l’azienda sta ancora lavorando per migliorarla ancora.

Secondo Owji, gli utenti troveranno presto una scheda Spaces sul sito Web del social. Questa, già in fase di test per alcuni fortunati utilizzatori del software, renderà più semplice la scoperta degli Space live e programmati. È interessante notare che la scheda ha anche un campo di ricerca, il che suggerisce che gli utenti potranno finalmente cercare nuove query sul servizio.

Scoprire gli Space di altre persone è un po’ complicato in quanto Twitter mette in evidenza solo le live room degli account che si seguono. Ergo, le nuove modifiche dovrebbero sicuramente aiutare più utenti a scoprire “stanze” che preferiscono.

In una nota correlata, Owji ha anche condiviso che la realtà americana sta lavorando a un’opzione che consentirebbe alle persone di iscriversi alle newsletter direttamente dall’app. Al momento, l’unico modo per iscriversi ad una newsletter è tramite un collegamento inviato all’e-mail dell’utente. Le newsletter di Twitter sono fornite da Revue, una piattaforma acquisita dal social network all’inizio di quest’anno.

Non si sa quando queste nuove features saranno disponibili per tutti; vi terremo aggiornati.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti