Secondo quanto riportato dal Telegraph, il Chief Operating Officer di Twitter Ali Rowghani starebbe valutando l’ipotesi di acquisire Spotify e Pandora, due delle principali realtà mondiali che offrono musica in streaming on demand.
Recentemente, Twitter aveva cercato di acquistare SoundCloud, valutato 700 milioni di dollari, rinunciandovi poco dopo a causa di divergenze in merito alla profittabilità della pubblicità nel settore audio.
Pandora
Il tentativo di rientrare nel mondo dei servizi musicali da parte di Twitter viene dopo il fallimento dell’app per iPhone Twitter #music, ritirata nel mese di marzo per mancanza di iscritti.
Poche settimane fa, Apple ha perfezionato l’acquisizione di Beats Audio per 3 miliardi di dollari, e sembra che la strategia attuata da Twitter voglia contrastare la scalata di Cupertino nel settore della musica in streaming portando con sé i 10 milioni di iscritti paganti di Spotify e i 200 milioni di utenti della web radio Pandora, attualmente attiva solamente negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda e valutata circa 5 miliardi di dollari.
Spotify