Twitter: arrivano le immagini a grandezza naturale

Secondo quanto si apprende, sembra che Twitter stia rilasciando un nuovo update volto al caricamento delle immagini nella home a grandezza naturale.
Twitter: arrivano le immagini a grandezza naturale

Twitter sta finalmente lanciando una funzione tanto attesa: ovvero, il social network dell’uccellino blu sta dichiarando che le immagini presenti nella home non verranno più ritagliate così come avviene ora. Attenzione perché la novità sempre interessare solo le versione Android e iOS.

Twitter: le immagini a grandezza naturale nella home

Di fatto, le anteprime delle immagini dovrebbero mostrare molte più informazioni in futuro, dando così una migliore idea di ciò che gli utenti stanno guardando evitando situazioni imbarazzanti, in cui l’algoritmo di ritaglio di Twitter prende le decisioni al posto dell’utente.

L’azienda ha annunciato che avrebbe testato il miglioramento su iOS e Android a marzo e pare che ora arriverà a tutti.

Quelle immagini dovrebbero anche essere più chiare, dato il recente aggiornamento di Twitter alle immagini 4K, anche perché, alcune opere d’arte (le foto dei gatti, ad esempio) devono solo essere viste nel modo più chiaro possibile.

Naturalmente, Twitter dà e Twitter toglie: il cambiamento, per la maggior parte, renderà i tweet “aperti a una sorpresa” non così sorprendenti. Supponiamo che sia un giusto compromesso evitare le situazioni estremamente imbarazzanti che affliggevano la piattaforma.

Per esempio, se seguite artisti, disegnatori, Mangaka, ora non vedrete più disegni mal ritagliati.

Nelle notizie correlate invece, riportiamo che la compagnia del social dell’uccellino blu sta lavorando duramente al rivale di Clubhouse, Spaces. Questa sarà una divisione presente nell’app in cui ci saranno chat audio aperte al pubblico a seconda della scelta dei relatori e dei creatori della stanza. Non di meno, gli utenti potranno accedervi sia da desktop che da piattaforma mobile, Android e iOS che sia. Infine, sembra che l’azienda voglia aprire l’area “Spaces” a chi ha almeno 600 follower.

Fonte: Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti