Twitter aggiunge l'opzione per i sondaggi

Nei prossimi giorni sarà implementata sul social network la possibilità di fare sondaggi.

Il nuovo corso di Twitter con la conferma del CEO Jack Dorsey si vede nei tanti aggiornamenti e nelle implementazioni che si susseguono sul popolare social network. L’ultima novità di Twitter? I sondaggi.

Recentemente la piattaforma aveva dato la possibilità agli utenti di effettuare donazioni a favore dei candidati alle presidenziali americane. Ora, invece, aggiunge la creazione di sondaggi veri e propri: l'opinione dei propri follower è sacra.
Nei prossimi giorni sarà possibile a tutti chiedere (e avere, forse, risposta) domande esistenziali come «Che nome dare al mio cane?» o «Nell'amatriciana, l'aglio ci va?».

Votare su Twitter
Votare su Twitter

È un nuovo modo di interagire tra utenti, su un social network dove le occasioni d'interazione sono ridotte all'osso. In passato erano state tentate strade alternative al sondaggio: una era quella di twittare le domande e monitorare, quindi, le risposte attraverso il conteggio dei voti-hashtag; un'altra era stata quella di chiedere ai propri follower l'azione-voto di aggiungere ai favoriti o retwittare l'opzione preferita.

Tra poco, invece, votare sarà più semplice: ci saranno due opzioni tra cui scegliere e si chiederà ai follower di votare.
Il sondaggio resterà in "vita" per 24 ore, dopodiché non sarà più possibile votare.
Ovviamente, visto che è risaputo quasi da tutti (compresi i bimbi in età prescolare) che il voto è segreto, Twitter manterrà l'anonimato dei votanti. Potremo quindi votare come non ci fosse un domani.
L'iconcina dei sondaggi apparirà nei prossimi giorni su dispositivi iOS, Android e sui browser desktop.

[gallery_embed id=”151784″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti