Avete da poco comprato una fotocamera nuova per immortalare i ricordi delle vostre vacanze a necessitate di un supporto per poter scattare delle fotografie rimanendo piantati al terreno e non volete spendere troppi soldi per un prodotto professionale, considerando che il vostro è un semplice hobby. La soluzione che può fare al caso vostro – è anche versatile, visto che si può usare anche con gli smartphone – è il treppiedi di FotoPro, un prodotto Bluetooth che oggi Amazon propone a soli 21,24 € , con uno sconto del 15%.

Il treppiedi FotoPro per smartphone e fotocamere

Le gambe del cavalletto di FotoPro hanno otto pezzi ed una lunghezza che spazia dai 23 cm ai 105 cm, così da adattarsi ad ogni terreno irregolare e non. Dallo scatto in montagna a quello sul ponte al tramonto, il treppiedi si comporta egregiamente in ogni situazione come punto di appoggio e di scatto senza dover chiedere ai passanti (sempre che ne siano) “scusi, può farci una foto?

Per chi ama fare trekking e vuole portarselo con sé, ricordiamo che ha un peso di soli 309 grammi e piegato, misura solo 25 cm; di fatto, è il gadget perfetto per single o coppie, adatto a fotografi, amatori, professionisti, turisti. In confezione poi, è presente una comoda custodia per il trasporto.

Cavalletto FotoPro

La testa è panoramica a tre vie e permette di fare foto sia in orizzontale che in verticale e in qualsiasi angolazione voi vogliate; la livella permette inoltre di avere un posizionamento perfetto e una registrazione impeccabile. Con il telecomando Bluetooth, si può gestire il treppiedi da remoto: l’app è compatibile sia con iOS che con Android.

Come per le soluzioni professionali, la piastra è a sgancio rapido con attacco standard da 1/4”, così da avvitare e svitare in due secondi la maggior parte di dispositivi digitali: GoPro, smartphone (con accessori), DV, fotocamere e molto altro. La capacità di carico è di 1 kg, più che sufficiente per qualsiasi smartphone o fotocamera tradizionale.