In questo articolo vogliamo proporvi un accessorio piuttosto interessante e soprattutto versatile. Si tratta del trasmettitore Bluetooth di Elegiant, un dispositivo perfetto per gestire l’audio in modalità wireless con qualsiasi dispositivo.

Trasmettitore Bluetooth Elegiant: caratteristiche tecniche

Trasmettitore Bluetooth Elegiant - 1

Il prodotto ha un design piuttosto compatto e minimale, con una parte frontale che ospita i LED relativi allo stato del dispositivo. Al suo interno ospita una batteria da 1000mAh che fornisce fino a 22 ore di autonomia, per un tempo di ricarica di circa 4,5 ore. Naturalmente il device può essere utilizzato anche quando in carica. Sotto le spie di stato trovano posto inoltre 3 pulsanti fisici, che oltre alla gestione del volume e delle tracce in riproduzione, permettono di rispondere o riagganciare le chiamate. Questo perché il trasmettitore ha un microfono integrato che permette di utilizzare il trasmettitore come un vivavoce.

In sostanza si tratta quindi di un comodo strumento che permette di trasmettere l’audio attraverso il Bluetooth e riprodurlo su qualsiasi diffusore. Molto interessante è la presenza di due porte SPDIF ottiche, utili per collegare l’audio di TV, decoder o console di gioco. In questo modo potremo riprodurre l’audio direttamente su cuffie o auricolari Bluetooth. Va inoltre sottolineato che il protocollo utilizzato per il Bluetooth è il 5.0 multipoint, ovvero è possibile connettere 2 dispositivi contemporaneamente per la riproduzione. Possiamo quindi collegare allo stesso tempo due paia di cuffie, piuttosto che due smartphone, per trasmettere l’audio.

Grazie ad un’offerta lampo di Amazon, è possibile acquistare il trasmettitore a soli 26,99 euro con uno sconto del 18% sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.