TomTom e Renault ancora insieme per lanciare un nuovo sistema di navigazione integrato dotato dei servizi di connettività: è Carminat TomTom LIVE, che contiene tutti i servizi TomTom LIVE, tra cui il pluripremiato HD Traffic.
Annunciato da TomTom Automotive, in Europa (disponibile inizialmente in Francia, UK, Germania, Paesi Bassi, Italia, Spagna e Portogallo) Carminat TomTom LIVE sarà disponibile inizialmente sui modelli Latitude, Laguna ed Espace, per poi essere inserito in tutta la gamma di modelli Renault.

“Siamo onorati di compiere questo grande passo nel mercato con un partner come Renault. Gli utenti TomTom potranno usufruire delle più avanzate funzioni di calcolo dei percorsi disponibili a oggi sul mercato. Si tratta di una pietra miliare nell’ambito della navigazione, perché porta, per la prima volta al grande pubblico, un sistema dotato di connettività installato direttamente in catena di montaggio” dichiara Giles Shrimpton, Managing Director, TomTom Automotive.

È stata proprio Renault l’azienda pioniera che, con lungimiranza, ha offerto sistemi di navigazione già nel 1994, con la prima prova su strada a livello europeo con un sistema Carminat montato a bordo della Safrane. Il successo di Carminat TomTom cresce di mese in mese, e dal suo lancio nel marzo 2009 sono state vendute oltre 500 mila unità.

“Oggi, Renault raggiunge un nuovo livello nell’offerta delle più utili tecnologie in campo automotive offrendo un sistema di navigazione completamente integrato e sempre connesso. Grazie alle nuove caratteristiche, Carminat TomTom diventa Carminat TomTom LIVE – un vero e proprio balzo in avanti per i nostri clienti, che potranno usufruire dei servizi di connettività in tempo reale: Traffico in Alta Definizione, Database Autovelox, Local Search e informazioni Meteo, per risparmiare tempo e denaro. Il tutto per offrire, a meno di 500 euro, un’esperienza di guida efficiente, sicura e libera da stress. Uno speciale ringraziamento va al team di ingegneri TomTom e Renault che hanno lavorato in partnership” aggiunge Patrick Vergelas, Cross Carline Projects Director, Renault.