Il recente trailer della Stagione 9 di Apex Legends ha presentato al pubblico la nuova leggenda, Valkirye. Figlia di un pilota di titani, il nuovo personaggio è strettamente collegato alla trama di Titanfall 2, titolo sviluppato da Respawn e ambientato nel medesimo universo narrativo di Apex.

L’entusiasmo generato dal celebre battle royale ha convinto moltissimi utenti a scaricare Titanfall 2, causando un’incremento di giocatori del 737%. Stando ai dati condivisi da SteamCharts, lo sparatutto multiplayer conta in media circa 2.000 utenti attivi, dopo l’annuncio di Apex Legends Stagione 9 i server hanno raggiunto un picco di oltre 16.000 giocatori connessi contemporaneamente.

Titanfall 2 è stato rilasciato nel 2016 da Respawn ed Electronic Arts, nonostante le meccaniche di gioco divertenti e la solida componente competitiva, il titolo non è mai decollato spingendo la software house verso il graduale abbandono del progetto. L’enorme successo ottenuto con Apex Legends ha convinto Respawn a concentrare le forze sul nuovo battle royale, abbandonando – almeno per ora – lo sviluppo di un eventuale Titanfall 3.

Ricordiamo che la nuova stagione di Apex Legends farà il suo debutto il prossimo 4 maggio, a questo link è disponibile il trailer ufficiale della nuova leggenda Valkirye. L’aggiornamento introdurrà nuove skin per armi e personaggi e molto altro.