Tiscali lancia Streamago, un servizio unico in Europa, sviluppato per trasmettere “live” in webcasting dal proprio smartphone o dalla propria webcam.  Grazie a  Streamago, basato su tecnologia Flash, tutti gli utenti che avranno voglia di parlare al pubblico del web attraverso contenuti video, potranno farlo semplicemente iscrivendosi al sito www.streamago.tv e creando il proprio canale personale. In questo modo, chiunque sia dotato di una webcam da collegare al proprio computer, potrà condividere in diretta il proprio materiale video direttamente sul canale di Streamago e, allo stesso tempo, sulla propria pagina personale di Facebook o blog personale. Lo stesso potrà fare anche in mobilità grazie all’applicazione per iPhone (presto per tutti gli smartphone e tablet) che permette di alimentare il canale con dirette video sempre e in ogni luogo .
Streamago
StreamagoStreamago rivoluziona così, semplicemente, i tempi online della comunicazione video e permette di realizzare eventi live in studio, tramite PC, o in mobilità, con la sola videocamera del telefono cellulare, sfruttando la connessione wifi e gprs.Il servizio base, completamente gratuito, consente di aprire un canale di trasmissione live e di realizzare un video in qualità standard (SQ) utilizzando una banda fino a 500 Kbps in upstream. Ogni utente riceverà inoltre uno spazio di 10GB per poter registrare i propri eventi.
Streamago sarà presto disponibile anche in versione professionale a pagamento, dedicata ad aziende, enti ed organizzazioni che desiderano trasmettere live sul web le dirette di eventi su scala nazionale, incontri aziendali e altri broadcasting in modalità più strutturata. 
Per il debutto di Streamago.tv, Tiscali sceglie un appuntamento che in questi giorni interessa ed appassiona tutti: lo spoglio delle schede del turno di ballottaggio delle elezioni amministrative. Lunedì 30 maggio, a partire dalle ore 16.00, in diretta dalle città al ballottaggio, i live video makers trasmetteranno dalle sedi dei candidati sindaci,  dalle sedi elettorali, dalle piazze a da tutti i posti in cui candidati, giornalisti, gente comune si riuniranno per seguire gli spogli. Dotati di un iPhone e dell’applicazione Streamago, filmeranno per gli internauti, in diretta minuto per minuto, le reazioni, i commenti e le emozioni visibili nelle sedi parallelamente all’andamento dello spoglio che decreterà i nuovi sindaci di Milano, Napoli, Cosenza, Crotone, Rimini, Pordenone, Trieste, Varese, Novara, Cagliari, Iglesias, Grosseto e Rovigo. Tutti i video saranno visibili sulla homepage di Streamago e sulla pagina Facebook del servizio. I momenti più salienti saranno selezionati e condivisi anche sul portale di Tiscali.it nello speciale  dedicato ai “Ballottaggi”.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum