Tiscali sta vivendo ore problematiche in tutta Italia a seguito di un down sulla rete del gruppo. Le segnalazioni sono molteplici e, come sempre in questi casi, inondano tanto i centralini dell’assistenza quanto i social network. Tutte le indicazioni sono concordi: rete ferma o fortemente rallentata in tutta Italia, soprattutto al nord, soprattutto nei capoluoghi ove si concentra il maggior numeri di clienti.

Dal gruppo con base a Cagliari non giungono al momento precisazioni su quanto accaduto, se non una semplice presa di coscienza relativamente al problema: “Si segnalano dei momentanei malfunzionamenti nella navigazione, in alcune regioni d’Italia. Sono già in corso gli interventi per ripristinare la piena funzionalità del servizio. Ci scusiamo per l’inconveniente“. Questo risulta essere l’ultimo messaggio pubblicato dall’Help Desk, seguito da una serie di commenti che fotografano una situazione a macchia di leopardo, ma estesa in tutto il Paese.

Tiscali, problemi segnalati in tutta Italia (mappa DownDetector)

Basandoci sulle semplici segnalazioni degli ultimi minuti, la situazione appare in progressivo miglioramento, ma ancora si moltiplicano le segnalazioni di down a testimonianza del fatto che, se identificato, il problema non è ancora stato completamente risolto.