Tinder: dal 12 settembre in Italia la Swipe Night

Tinder lancia in Italia la ‘’Swipe Night’’, un evento molto particolare in arrivo il 12 settembre, utile per rompere il ghiaccio con i propri match.
Tinder: dal 12 settembre in Italia la Swipe Night

Tinder sta per lanciare la “Swipe Night”, in arrivo in Italia dal 12 settembre; l’iniziativa, altro non è che un evento interattivo, disponibile all’interno dell’applicazione stessa, utile per rompere il ghiaccio con i propri match, stando comodamente seduti sul divano di casa o, perché no, sulla sdraio di qualche lido (se siete ancora in vacanza…).

Tinder: le vostre scelte influiranno sui match

Il 12 settembre alle ore 10, Tinder renderà disponibile per tutti la nuova funzione di “Swipe Night”; l’evento, unico nella storia, permetterà agli utenti di iniziare e proseguire una vera e propria avventura basandosi sui match, facendo “swipe” fra una scelta ed un’altra. Le decisione che si prenderanno, diranno molto di voi, oltre al fatto che vi permetteranno di proseguire nella storia.

Con Swipe Night, un gruppo di amici deve compiere delle azioni prima che un asteroide impatti con la crosta terrestre. Gli utenti saranno chiamati a compiere diverse scelte di natura pratica (o perché no, anche alle prese con dilemmi morali) per proseguire all’interno della storia. Gli swipe che si faranno influiranno sui diversi match presenti nell’app; tuttavia, bisognerà essere scaltri e veloci. Ogni decisione avrà un lasso di tempo di soli sette secondi.

Ogni settimana, verranno aggiunte le scelte chiave fatte all’interno del profilo Tinder di ciascun utente; questo permetterà di fornire un ulteriore elemento per rompere il ghiaccio nelle conversazioni.

In poche parole, non più solo messaggi del tipo “Ehy, ciao, piacere mio! Cosa fai di bello nella vita? Wow, interessante! Anni?”. Ammettiamolo, questi approcci non funzionano più dal 2005, sù!

Jim Lanzone, CEO di Tinder, ha così affermato:

Se c’è qualcosa che questa pandemia ci ha insegnato, è l’importanza di avere un terreno di conversazione comune, dato dalle esperienze condivise. Le distanze sociali e fisiche imposte dal lockdown hanno fatto sì che i nostri utenti diventassero ancora più loquaci e creativi: è stato infatti registrato ben il 52% di messaggi inviati in più a livello globale (con un picco il 5 aprile) e la quantità di swipe tra i membri sotto i 25 anni è aumentata del 39%.

Ora, per tre weekend consecutivi a partire dal 12 settembre, Tinder offrirà un nuovo argomento di conversazione e la Swipe Night trasporterà i suoi membri dalle loro case a una nuova, entusiasmante destinazione: un’avventura da vivere in prima persona direttamente all’interno dell’app.

Con l’inizio del lockdown, abbiamo assistito a un aumento immediato di engagement da parte dei nostri utenti, quindi sappiamo di avere avuto un ruolo importante nella loro esperienza a casa. Mentre la crisi sanitaria globale continua, crediamo che Swipe Night possa rappresentare un evento gradito per i nostri membri in tutto il mondo. Ci impegniamo a promuovere l’innovazione su Tinder per creare modalità nuove per riunire i nostri utenti, intrattenerli e aiutarli a incontrare e conoscere nuove persone.

Peer questa iniziativa, Tinder ha inoltre reclutato tanti nomi del settore; la produzione della storia è stata affidata a Karena Evans, famosa per essere la regista dei videoclip di Drake; la sceneggiatura invece, porta la firma di Nicole Delaney (Big Mouth, vi dice niente?) e Brand Zuck (Facebook Watch).

Riportiamo di seguito le date in cui si terrà la Swipe Night:

  • Sabato, 12 settembre ore 10 e Domenica 13 settembre ore 23.59
  • Sabato, 19 settembre ore 10 – Domenica 20 settembre ore 23.59
  • Sabato, 26 settembre ore 10 – Domenica 27 settembre ore 23.59

La prima volta che la Swipe Night è stata introdotta è stato nel 2019 negli USA; l’evento fu un tale successo che l’app segnò un incremento di match pari al 26% e un aumento dei messaggi del 12%. Che dire? Voi ci parteciperete?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti