Tim: informativa e regole dopo circolare AGCOM

Per evitare il sovraccarico dei server, Tim ha emesso una nota in cui esorta i clienti a prediligere la connessione fissa domestica a quella mobile.
Tim: informativa e regole dopo circolare AGCOM

In questi giorni AGCOM ha emesso una nota in cui faceva riferimento all’emergenza reti a cui si sta assistendo per via della pandemia da Coronavirus. A seguito della richiesta da parte del Garante per le Comunicazioni, Tim ha iniziato ad informare i suoi clienti su nuove disposizioni che si devono ottemperare a seguito del nuovo Decreto ‘Cura Italia’.

Tim consiglia di usare la connessione domestica

Così come si evince dalla circolare dell’Autorità, l’operatore nazionale ha raccomandato di prediligere sempre la connessione di rete fissa della propria abitazione a quella mobile per la navigazione sul Web. Questo perché, utilizzando la linea di casa gli utenti possono contribuire a non sovraccaricare i server delle reti mobili, i quali, proprio per via dell’emergenza nazionale in corso, servono per supportare le comunicazioni più importanti.

Tim ha inoltre ricordato ai propri clienti, in un avviso uscito oggi sul proprio sito ufficiale, che anche tramite la app MyTim (disponibile per device Android e iOS) si può ricaricare il credito residuo della SIM direttamente da casa e in qualsiasi momento.

Grazie all’area personale del sito o all’applicazione, le persone possono evitare di recarsi in un punto fisico al fine di effettuare la ricarica, che può avvenire direttamente online mediante carta di credito, carta prepagata o PayPal. Volendo, anche le fatture della rete fissa domestica o aziendale possono essere pagate comodamente dal portale Internet.

Per qualsiasi altra informazione, il provider ha ricordato a tutti che esiste il numero di Customer Service; chiamando il 187 da rete fissa o il 119 da rete mobile, gli operatori sono a disposizione dell’utenza per risolvere problemi e fornire assistenza.

Fonte: Mondomobileweb

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti