TikTok ospiterà il concerto virtuale di The Weeknd

TikTok ospiterà un nuovo concerto virtuale e questa volta l'ospite d'eccezione sarà l'artista The Weeknd, con lo scopo di raccogliere fondi.
TikTok ospiterà il concerto virtuale di The Weeknd

TikTok ospiterà un concerto virtuale, dal vivo, del cantautore canadese The Weeknd il prossimo 7 agosto, nel quale si esibirà in una serie di brani ripresi direttamente dal suo ultimo album, After Hours. Questo è quanto annunciato, nelle ultime ore, dal noto social network (coinvolto nelle ultime ore da una notizia clamorosa: il possibile interessamento di Microsoft per l’acquisizione). La particolarità dell’evento sarà ancora più grande, infatti, non sarà lui ad apparire come nei classici video pubblicati sul social o come accade in un classico evento musicale in streaming, al suo posto infatti, verrà mostrato un avatar che le sue fisionomie.

TikTok ospiterà un nuovo concerto virtuale

TikTok intende dar vita a qualcosa di unico e mai visto prima all’interno della sua piattaforma ed un’altra interessante novità sarebbe legata al fatto che gli spettatori potranno direttamente interagire con il cantante nel corso dell’esibizione.

L’evento in se non rappresenta nulla di nuovo, infatti, rappresenta solo l’ultimo di tanti altri visti sulla rete in questi mesi con diversi artisti che hanno deciso di dar vita a concerti virtuali per essere sempre più vicini ai loro fan in un momento molto complicato. Molti di questi sono riusciti ad attirare milioni e milioni di spettatori, che sono così riusciti ad allietare qualche ora del proprio tempo. Stessa cosa è accaduta con i migliaia di eventi che si sono tenuti relativamente al gaming sulla piattaforma di Twitch, che negli ultimi mesi ha fatto registrare un aumento importante negli ascolti e nella registrazione alla piattaforma.

TikTok ha collaborato con Wave per la realizzazione del concerto, considerato che già in precedenza ha collaborato alla realizzazione di spettacoli virtuali con diversi artisti di spessore, tra cui John Legend e Lindsey Stirling. In questi casi i concerti virtuali sono stati affiancati dall’esibizione reale dell’artista nell’angolo in basso dello schermo e non sappiamo se lo stesso potrà accadere anche in questo caso o se si tratterà di qualcosa di completamente diverso.

TikTok afferma che lo show di The Weeknd sarà sfruttato per raccogliere anche fondi per la Equal Justice Initiative, un’organizzazione benefica che si impegna da tempo per sostenere l’uguaglianza tra le persone di tutto il mondo. Gli utenti saranno in grado di effettuare donazioni tramite l’app TikTok e sarà disponibile anche il merchandising ufficiale dell’artista, che potrà essere acquistato ed il ricavato donato anch’esso in beneficenza.

Fonte: Journal du Geek

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti