TikTok: nuove opzioni di controllo per i genitori

Tik Tok fa un ulteriore passo in avanti nello sviluppo di strumenti utili a controllare cosa determinati utenti possono visualizzare o meno.
TikTok: nuove opzioni di controllo per i genitori

TikTok è ormai una delle più famose piattaforme dove poter pubblicare o visualizzare brevi clip video di utenti da ogni parte del mondo. I contenuti sono di vario tipo e sono disponibili al pubblico di ogni età, anche ragazzi e bambini.

TikTok: i genitori potranno gestire l’account dei propri figli

Motivo per cui un ruolo molto importante è legato alla gestione dela privacy e dei video da mostrare alle generazioni più giovani. TikTok lo sa bene e nelle ultime ore ha dichiarato di aver aggiunto nuove opzioni per il controllo, tra queste la possibilità da parte dei genitori di decidere cosa i propri figli possono visualizzare all’interno dell’app.

Nuova funzionalità TikTok

Di proprietà della società cinese ByteDance, Tiktok ha comunicato che, d’ora in poi, i genitori saranno in grado, di decidere quali contenuti, utenti, hashtag o suoni potranno cercare i loro figli e decidere se l’account dovrà essere reso pubblico o mantenerlo privato.

TikTok Family Pairing

L’azienda sta inoltre espandendo la funzione “Family Pairing” introdotta all’inizio di quest’anno, consentendo così ai genitori di collegare il proprio account TikTok a quello di un figlio, magari ancora in fase adolescenziale e dunque, con la necessità di monitorare costantemente le sue attività.

Si tratta dunque di un ulteriore ed importante passo nello sviluppo di nuovi strumenti in grado di offrire alla giusta persona il giusto contenuto, senza andare oltre.

Fonte: reuters.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti