TikTok lancia Nearby Feed: scopri che succede vicino a te in tempo reale

TikTok lancia la sezione "Feed Vicino a Te" per mostrare contenuti di creator e luoghi di tendenza vicini alla tua posizione geografica.
TikTok lancia Nearby Feed: scopri che succede vicino a te in tempo reale

TikTok ha introdotto il Nearby Feed (Feed Vicino a te), una sezione in cui sono proposti i video che provengono dall’area geografica in cui ci si trova.

L’obiettivo di questa nuova funzione è piuttosto logico: invece di imbattersi in recensioni o trend che riguardano luoghi lontanissimi, gli utenti di TikTok potranno vedere ciò che accade attorno a loro, seguendo creator e attività che fanno parte della stessa community.

Come trovare persone vicino a te su TikTok

Secondo TikTok, questa funzione consente infatti di scoprire “momenti quotidiani che riflettono la tua area”, rendendo tutto più accessibile e pertinente sulla piattaforma:

TikTok Nearby Feed

L’utilità è quindi doppia: chi utilizza TikTok troverà contenuti più affini alla propria realtà quotidiana, mentre i creator avranno la possibilità di raggiungere persone realmente interessate al loro contesto locale.

Va precisato che il Feed principale non verrà sostituito: il Feed nelle vicinanze sarà infatti disponibile come nuova tab direttamente sulla home, così da poter passare da una sezione all’altra in modo rapido. La tab si aggiornerà automaticamente in base all’area in cui ci si trova, il che significa che durante un viaggio si potrà scoprire cosa accade nel luogo in cui si è appena arrivati. Allo stesso tempo, l’algoritmo continuerà a tenere conto delle preferenze, fornendo una versione locale del proprio Feed.

Non tutti avranno accesso ai contenuti nelle vicinanze

Certo, ci sono alcune limitazioni. La sezione non sarà disponibile per gli utenti sotto i 18 anni, per chi ha un profilo privato o decide di impostare la privacy dei post su “Amici” o “Solo tu”. Anche i contenuti più vecchi di 90 giorni o pubblicati da minorenni non potranno apparire nel Nearby Feed. Al momento questa nuova funzione di TikTok è disponibile solo in alcuni Paesi, tra cui Italia, Germania, Francia e Regno Unito, ma è molto probabile che verrà estesa in futuro se dovesse dare i risultati sperati.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti